Coup de chapeau à 2 vainqueurs des 6h d’Ambilly

0
230

Coup de chapeau à deux de nos vainqueurs des 6 heures d’Ambilly ! Benedetto Patti vient de boucler le supermarathon de l’Etna , son 97ème, avec ses 43kms et 3000m de dénivelé positif, dans le temps remarquable de 4h43 et la troisième place en catégorie M50 ! Stephane Pagani a de son côté bouclé les 100 kms de Bienne en 8h27, 14ème au général et 4eM35 (5’04/km) pour sa septième participation. Bravooooo !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da una idea della US Tosi di Tarvisio, nel  2004, nasceva l’impresa da Guiness WR di scalare in corsa il vulcano attivo più alto d’Europa, partendo da quota 0 m s.l.m. fino ad arrivare a quota 3000 m, coprendo la distanza classica della Maratona.
L’impresa è oggi diventata la più grande gara di corsa in salita al mondo, l’unica capace di far percorrere una maratona con un dislivello di 3000 m D+. Partenza dalla spiaggia di Marina di Cottone si proseguirà attraverso i comuni di Fiumefreddo di Sicilia, Piedimonte Etneo e Linguaglossa, attraversando tutti i centri storici dei tra paesi pedemontani, e farà inerpicare i suoi partecipanti attraverso la Strada Regionale Mareneve che da Linguaglossa conduce a Piano Provenzana, nel quale si lascerà il manto stradale per proseguire attraverso il sentiero sterrato che conduce sin quota 3000, dove è previsto l’arrivo dopo aver “corso” per 43 km.

S’abonner
Me notifier des
guest

0 Commentaires
Commentaires en ligne
Afficher tous les commentaires